Video del Matrimonio di Robert e Natalie a Villa Sola Cabiati sul Lago di Como

Un matrimonio sul Lago

Video matrimoniale a Villa Sola Cabiati

La storia d’amore tra Robert e Natalie sa di favola.

La coppia di New York decide di consacrare il proprio amore nella fantastica cornice dell’Italia del nord, sulle sponde del lago di Como, con una cerimonia della durata di tre giorni. Tre giorni di felicità, di lacrime di gioia, di sorrisi, di attimi indimenticabili trascorsi in una location magica come poche altre al mondo. Ciascuno dei presenti diventa immancabile protagonista di uno dei matrimoni più romantici di sempre.

Le wedding planner di Chicweddingitaly hanno curato la cerimonia fino all’ultimo dettaglio, realizzando appieno i desideri della coppia e dando risalto alla suggestiva atmosfera del lago di Como. La bellezza di quest’ultima viene sapientemente immortalata dal virtuoso talento dei videomaker di Studio d’Essai. La celebre fotografa americana Sally Mann una volta disse: “I fotografi aprono le porte del passato, pur permettendo uno sguardo sul futuro” e dal capolavoro fotografico di Studio D’Essai, è facile immaginare che una vita di gioia assoluta attende Robert e Natalie.

La prima mattina a Como, Robert e Natalie prendono il largo sulle acque del lago, partendo da Villa del Balbianello. A bordo di un fantastico motoscafo d’epoca, il Riva, navigano le acque cristalline contorniate dalle Alpi e circondate da ville prestigiose, respirando un’atmosfera unica, resa indimenticabile da colori, odori e suoni di uno dei panorami più incantevoli di tutta Italia.

Non a caso molte celebrità del presente e del passato hanno scelto il lago di Como come propria dimora. George Clooney, John Lennon, Gianni Versace, Madonna, Sylvester Stallone e la stella del calcio Lionel Messi sono solo alcuni dei personaggi che hanno trovato quiete sulle rive del lago di Como. Il pluripremiato attore Robin Williams diceva : “Quando volgo lo sguardo al cielo sul lago di Como, non ho più dubbi sull’esistenza di Dio”.

La tradizionale cena prenuziale ha luogo nella cinquecentesca Villa D’Este, dove Robert e Natalie ospitano i parenti e gli amici più intimi, per ringraziarli del supporto e della vicinanza. Dopo cena, gli ospiti passeggiano nei giardini della villa, magicamente tinti delle sfumature del tramonto. I colori del giardino di Villa d’Este, un parco incantato che si estende su 25 acri di terreno, appaiono così vividi ed intensi da sembrare surreali, come pennellate di una tela d’autore. I videomaker di Studio D’Essai riescono brillantemente ad immortalare quei momenti di spontaneità e di felicità che ora vivranno per sempre.

Alla fine arriva il grande giorno. A Villa Sola Cabiati, l’attesa diventa palpabile, mentre la bellissima sposa ed il futuro marito si preparano al giorno più importante delle loro vite. Nella Chiesa di San Lorenzo a Tremezzo, Robert riesce a stento a trattenere l’emozione, mentre osserva la sua amata vestita in bianco incedere verso l’altare. In un elegante abito firmato Dolce & Gabbana, Natalie appare radiosa ed il suo luminoso sorriso incanta i presenti.

Come previsto dal rito cattolico, Robert e Natalie si scambiano gli anelli e siglano la santa unione con un tenero bacio.

La cerimonia nuziale continua a Villa Sola Cabiati, dove eleganza tardo barocca e modernità si fondono alla perfezione, dando vita alla location ideale per un matrimonio intimo e stiloso come quello di Robert e Natalie.

Dopo la cena, una splendida torta nuziale viene dapprima decorata al momento da una equipe di pasticcieri, per poi essere servita mentre gli sposi ed i loro invitati ammirano gli incantevoli fuochi d’artificio rispecchiarsi nelle acqua del lago. Col calare della notte, la sala di Villa Sola Cabiati si illumina ed hanno inizio le danze.

Ancora una volta, i videomaker forniscono un resoconto attento e preciso dell’evento, raccontando ogni singolo frammento e fermando nel tempo sorrisi ed emozioni.

La mattina dopo, svegliati dalle luci del tiepido sole di Como, i novelli sposi ospitano gli invitati a Villa Sola Cabiati per un’ultima celebrazione: il white party. Il brunch post nuziale viene servito nel meraviglioso giardino, accompagnato dalla performance live di un dj. Tutti i presenti vestono di bianco, simbolo della purezza e dell’amore.

Dopo tre giorni di celebrazione, una cosa è certa: nelle menti dei presenti, l’immagine del vero amore sarà legata per sempre al matrimonio da sogno di Robert e Natalie.

Planning: @chicweddingsinitaly / Bride Gown: @dolcegabbana  / Hair: @hairbypatrickferrara / Makeup: @marcelabantea_weddingpreps  / Venue: @villasolacabiati / Bride: @nataliecappello / Groom: @robertagresta

Contatto veloce



Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nella privacy policy

CONTATTACI