Video del matrimonio di Marco e Alberta all'hotel Raya sull'isola di Panarea

Matrimonio circondato dalle isole Eolie

Video matrimoniale all’hotel Raya

Secondo la scrittrice Mary Davis, “una passeggiata nella natura riporta l’anima a casa”. Per Marco ed Alberta, la bellissima isola di Panarea, con il suo mare blu e la sua folta vegetazione selvaggia, è la definizione di casa. Per questo motivo gli sposi l’hanno scelta come location del giorno più importante della loro vita.

Salpati da Napoli sulla loro barca a vela, i due arrivano a Panarea al calare del sole, raggiunti dagli amici a bordo di un aliscafo, pronti a trascorrere tre giorni indimenticabili.

La notte è ancora giovane quando la coppia si unisce agli invitati per la cena ed il dopocena al Bridge, un ristorante di sushi dove l’eleganza e la semplicità si fondono sapientemente. Dopo cena, i futuri sposi si scatenano sulle note di un’allega musica sulle rive del mare, rilassandosi e divertendosi prima del grande giorno.

Marco e Alberta sognavano da sempre un matrimonio così.

Marco si prepara nella sua residenza estiva, tra foto e risate con gli amici. Lei invece, sceglie di dar luogo ad i preparativi nell’esclusivissima suite dell’Hotel Raya, la quale offre una visuale unica del Dattilo, un’isola deserta situata a pochi metri dalle coste di Panarea.

La sposa raggiunge la Chiesa di San Pietro sul dorso di un mulo, come vuole la tradizione dell’isola. Infatti il mulo è presente sul territorio dal primo secolo avanti Cristo, giocando da sempre un ruolo vitale nell’economia della città e venendo in passato utilizzato come mezzo di trasporto nei vigneti. Al giorno d’oggi, i muli sono protagonisti di tradizionali feste locali, come la maestosa processione in onore di San Pietro, patrono dell’isola.

Alberta si protegge dai taglienti raggi di sole con un ombrellino in pizzo, che si abbina perfettamente al suo look raffinato. L’abito, dai contorni morbidi, ha una linea semplice ma esalta la bellezza di Alberta con un profondo scollo a V ed una moltitudine di inserti in tessuto che lo intarsiano. Confezionato secondo la tradizione del tipico ricamo siciliano, tramandato di generazione in generazione dai primi maestri barocchi, il vestito si compone di una sapiente alternanza di due tessuti diversi: pizzo e satin. Le spalle nude della sposa vengono accarezzate da un sottilissimo velo in pizzo a motivo floreale, che si estende lungo le maniche dell’abito. Un voluminoso velo romantico e tradizionale completa il look incorniciando il volto gioviale della sposa.

Marco sceglie un completo a due pezzi di colore blu, una cravatta di Marinella ed un pregiato fazzoletto da taschino.

Dopo lo scambio degli anelli e delle promesse nuziali, gli sposi novelli si fanno largo tra gli amici che lanciano il tradizionale riso, in segno di buon augurio. Dopo un giro in golf-car alla scoperta delle intricate stradine dell’isola, la coppia si reca al ristorante dell’hotel Raya, la location più stilosa e di tendenza dell’isola. Mentre il sole rosso cala a picco nel mare luccicante, tutti i presenti si godono un gustoso aperitivo sulla terrazza dell’hotel. Si spostano poi in sala, dove vengono disposti in tre tavoli imperiali. La festa di matrimonio di Marco e Alberta continua fino a tarda notte. Tutti i particolari più gioiosi e toccanti, sono sapientemente catturati della videocamera dei videografi di Studio D’Essai. Con più di quindici anni di esperienza, il team di Studio d’Essai dimostra tutta la sua bravura nel realizzare dei brevi ma intensi video di matrimonio, i quali catturano la vera essenza di giorni speciali come questo.

Dopo cena, la musica live di un dj trasforma la serata in una danza senza freni. Marco apre lo champagne tra i sorrisi degli amici ed insieme brindano ad una vita di felicità.

Il terzo giorno riserva ancora una sorpresa. Alberta e Marco invitano i propri ospiti su due barche ancorate al porto di Panarea, per trascorrere una mattinata all’insegna del divertimento e del relax, tra bagni, balli e sorrisi.

Una location da sogno, sofisticata nella sua semplicità, giri in barca sotto il sol leone, alta moda, allegria ed ottime specialità italiane, hanno reso indimenticabile il loro matrimonio sulle coste dell’isola di Panarea.

Wp: Lorenza Improta / Venue: Raja Restaurant Panarea

Contatto veloce



Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nella privacy policy

CONTATTACI