Video del Matrimonio di Joel e Kate presso Villa Il Garofalo a Firenze

La storia d'amore di Joel e Kate

Alcune storie d’amore sono come le canzoni d’autore. Possono suscitarti grandi emozioni anche solo leggendo i testi o canticchiandone la melodia. Questo è ciò che ci succede quando ricordiamo il matrimonio di Kate e Joel.

I due sposi londinesi hanno optato per un matrimonio con cerimonia tradizionale ebraica in una location esclusiva a pochi passi da Firenze, Villa Il Garofalo.

Vila Il Garofalo è una location sobria ed elegante: situata su una collina poco fuori Firenze gode di un panorama mozzafiato ed un tramonto indimenticabile. E’ proprio qui, nella terra di Dante Alighieri, la magnifica Toscana, che Joel e Kate si sono uniti in matrimonio.

La sposa, Kate, indossa un abito semplice e raffinato. Il vestito è semplicemente perfetto per le sue forme ed il corpetto a mezza manica ricamato con delicatezza completa il suo outfit minimale lasciandone la schiena nuda. Lo sposo, vestito con un elegante abito nero impreziosito da una graziosa bottoniera, è rimasto letteralmente folgorato mentre Kate si è incamminata verso di lui con un sorriso sul viso che diceva tutto.

Gli amici degli sposi hanno tenuto discorsi sinceri e commoventi. Hanno ricordato di come sia stato il loro grande cuore e la loro sensibilità a farli conoscere, unire ed a condurli fino in Toscana, a Firenze, per coronare il loro indimenticabile sogno. Ma una vera e propria cerimonia di nozze ebraica non può essere considerata completa senza la Rottura del Vetro, una delle tradizioni ebraiche più amate, che simboleggia la santificazione del matrimonio. Questa consuetudine è stata interpretata in diversi modi, ma ci piace pensare che, proprio come il vetro rotto non può tornare al suo stato precedente così la promessa che gli sposi fanno l’un l’altro cambi la loro vita per sempre.

Mentre la giornata giungeva verso il tramonto, la bella coppia si godeva una serata piena di amore e sorprese. I videografi di Studio D’Essai hanno lasciato che il paesaggio li ispirasse, catturando la sua atmosfera e l’amore che Joel e Kate irradiavano mentre si baciavano e brindavano al futuro. Il matrimonio di Joel e Kate è stata una bella ed intensa giornata per tutte le persone coinvolte.

I due innamorati hanno vissuto un’esperienza incredibile festeggiando, brindando e allietandosi con cibo kosher e prelibatezze italiane per un meraviglioso mix di culture. Fino al tramonto ed oltre, la coppia si è intrattenuta piacevolmente con i propri amici e con le proprie famiglie godendo della calda atmosfera ispirata dall’incantevole chiostro e dal lussureggiante giardino italiano.

Inutile dire che l’Hora non poteva mancare! Conosciuto anche come “la danza della sedia”, è tipicamente eseguito sulla musica della canzone ebraica tradizionale Hava Nagila. Così Kate e Joel sono stati sollevati in aria sulle sedie dai loro amici e familiari, che hanno ballato intorno a loro.

Infine, gli ospiti hanno gustato una deliziosa e rinfrescante torta di fragola e crema Napoleone, magistralmente assemblata sul posto dal personale di Villa Il Garofalo. Il finale più dolce per il giorno più importante.

Alla fine dell’incantevole matrimonio di Joel e Kate, tutti hanno augurato felicità duratura agli sposi e sono tornati in Inghilterra con ricordi semplicemente meravigliosi .

A Joel e Kate: Mazel Tov!

Contatto veloce



Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nella privacy policy

CONTATTACI