Servizio Fotografico Matrimoniale a Villa Angelina
Il Dr.Seuss disse che “quando sei innamorato non riesci a dormire, perché la realtà è finalmente migliore dei tuoi sogni”. Possiamo facilmente immaginare che Ida e Umberto non siano stati in grado di chiudere occhio la sera prima del loro matrimonio in Costiera Amalfitana!
Questi sono tempi storicamente unici, soprattutto da quando il covid-19 ha rivoluzionato il modo in cui viviamo e interagiamo con il mondo che ci circonda. Eppure l’amore non si ferma mai, superando sempre tutte le difficoltà.
Le nozze di Ida e Umberto ne sono una testimonianza, e noi fotografi di Studio d’Essai eravamo orgogliosi di essere lì per realizzare il servizio fotografico ed il video del loro grande evento. Al mattino, il nostro team si è diviso per fotografare e filmare i preparativi dello sposo e della sposa. Ida si è preparata con i genitori nella sua casa natale a Santa Maria a Vico. La sua sofisticata acconciatura è stata arricchita da una parure di orecchini blu zaffiro e da un anello, un omaggio a quello reso famoso dalla stessa Principessa del Galles, Lady Diana Spencer.
Nel frattempo, a San Felice a Cancello, Umberto indossava uno smoking nero classico con un cummerbund sulla vita ed un papillon bianco. Il rito religioso si è tenuto in una chiesa nel centro di Santa Maria a Vico, la città natale della sposa, come vuole la tradizione.
Ida percorreva la lunga navata guardando innamorata il suo sposo. Il suo abito da sposa di seta, l’ampia scollatura quadrata, il bouquet fatto di delicate rose bianche ed il suo velo finemente ricamato, hanno esaltato la sua bellezza naturale, facendola sembrare una principessa moderna. Non poteva non commuoversi quando Umberto le ha dichiarato il suo amore eterno, un momento di cuore che abbiamo immortalato nella sua vera e naturale spontaneità.
Successivamente, ci siamo spostati in Costiera Amalfitana, mentre il sole ci sorrideva tra le nuvole. Destinazione: Villa Angelina, a Massa Lubrense. Elegante, suggestiva, con un meraviglioso e lussuoso giardino adornato da un’enorme colonna romana, Villa Angelina è un incredibile location da matrimonio che sorge su un’alta collina verde.
Anche quando alcune nuvole hanno iniziato a coprire il cielo, la vista dell’isola di Capri e della città di Napoli dalla sua terrazza di fama mondiale, a forma di prua di una nave da crociera, era semplicemente incredibile, consentendoci di realizzare delle straordinarie foto di coppia.
La festa si è tenuta nella sala da pranzo della villa, dove sono stati serviti raffinati e deliziosi piatti della cucina tradizionale del sud, preparati con cura da Ac Ricevimenti Catering. Nonostante i tempi difficili, tutti i fornitori hanno mostrato il loro massimo impegno nell’adottare tutte le misure possibili per garantire agli ospiti di trascorrere un ricevimento in totale tranquillità.
La rinomata Raoul & Swing Orchestra ha deliziato gli sposi e i loro ospiti durante la cena, e quando il cielo si è schiarito tutti gli invitati si sono spostati nuovamente all’aperto per il buffet dei dolci. Dopo il tradizionale taglio della torta, Ida e Umberto hanno brindato al loro amore sullo sfondo dei meravigliosi fuochi d’artificio che hanno reso l’atmosfera magica.
Inutile dire che tutto era semplicemente perfetto! La festa è proseguita con danze e balli, perché un nuovo inizio era davanti a loro, pieno di speranza e di gioia.