Video matrimoniale a Villa Olimpia
Ci sono cose nella vita che sono fortemente interconnesse. Condividono lo stesso spazio nella nostra mente, e sono impossibili da separare. Ad esempio, è impossibile parlare della Toscana senza menzionare Dante così come è impossibile parlare di Bentley senza parlare della sua anima gemella Ben.
Quando la coppia americana ha deciso di convolare a nozze, il suo sogno era quello di celebrare il loro matrimonio tra le dolci e verdi colline della Toscana. Naturalmente, il team di fotografi e videomaker di Studio D’Essai era lì per documentare la storia di Ben e Bentley e fidatevi di noi, è stata veramente un’esperienza unica.
La Toscana è una delle regioni più famose d’Italia ed è anche la culla della nostra lingua e della nostra cultura fatta di gentilezza e cordialità, qualcosa che abbiamo riconosciuto anche nei due giovani innamorati.
Hanno scelto di celebrare il rito del matrimonio nel giardino della meravigliosa Villa Olimpia a Bucine in provincia di Arezzo, immersa nella natura. Questo luogo spettacolare è qualcosa di speciale ed è particolarmente amato da sposi e turisti di tutto il mondo per il suo scenario bucolico e la sua eleganza. Ben e Bentley si sono preparati come di consueto in due stanze separate, e quando sono scesi in giardino, abbiamo colto l’occasione per filmare il loro first look.
Bentley si è nascosta dietro un angolo e ha invitato Ben ad avvicinarsi a lei mostrandole solo la sua mano. È stato divertente e carino e ha dato loro l’occasione di rendersi conto di ciò che stava per accadere. Stavano per sposarsi in Italia, e cosa c’è di più bello?
Occupandosi per professione di cinematografia, Ben sembrava piuttosto divertito ad essere dall’altra parte dell’obiettivo, e per noi, beh, è sempre gratificante per dei videomaker di matrimoni avere la possibilità di assistere a questi piccoli momenti romantici.
Li abbiamo davvero adorati. Sono fantastici insieme. Si divertono, ridono. Condividono una legame che non può essere descritto con semplici parole, ma che può essere percepito nel modo in cui scherzano l’uno con l’altra, ballano e si tengono la mano mentre camminano insieme.
Lo scambio delle promesse è stato un momento divertente ed emozionante allo stesso tempo, e le loro parole rispecchiavano due persone che si rispettano e si amano. Ben era impaziente di baciare la sposa. Infatti ha chiesto se poteva farlo anche prima ancora che dicessero “si lo voglio”. Pochi secondi dopo, finalmente, è arrivato il fatidico momento. Sono stati dichiarati marito e moglie!
In seguito, hanno tenuto il ricevimento in una sala da cena in stile tipicamente toscano. Gli ospiti si sono accomodati intorno a due tavoli semi-imperiali, mentre Ben e Bentley erano seduti insieme ad un piccolo tavolo che si affacciava sul camino e sul giardino esterno, visibile attraverso una enorme vetrata. A completare il tutto, una accurata selezione di vini e piatti tipici toscani.
Il mondo si è fermato per una notte all’insegna del divertimento e della felicità. Il primo ballo dei novelli sposi è stato “The way you look tonighy” di Frank Sinatra che si adattava perfettamente all’atmosfera della serata. Come disse il sommo Poeta “La bellezza si risveglia l’anima di agire”, così Ben tenne Bentley tra le sue braccia e la baciò ancora e ancora.
E questo è stato solo l’inizio di quello che sicuramente sarà un matrimonio lungo e felice!