Video del Matrimonio di Americo e Rosa al Museo Ferroviario di Pietrarsa

Un Matrimonio fra i treni

Servizio fotografico matrimoniale al Museo Ferroviario di Pietrarsa

Probabilmente Americo e Rosa non hanno chiuso occhio la notte prima del matrimonio. L’emozione deve essere stata alle stelle per questa fantastica coppia di Caserta.

È facile accorgersi, se si osserva il video del loro matrimonio, della complicità che li lega.

Americo e Rosa si sposano d’inverno, una scelta inconsueta quanto di stile, scegliendo Colle Sant’Alfonso come chiesa per la cerimonia religiosa. In inverno, si ha la possibilità di osservare scenari e panorami nella propria interezza. La bellezza dei luoghi emerge dal silenzio, vibrante più che mai. Le luci della città riscaldano l’atmosfera, rendendola incomparabilmente romantica.

Il tempo si ferma per un istante quando la bellissima Rosa muove i primi passi verso l’altare. Il vestito bianco luccica come un faro nel buio. Il corpetto, finemente lavorato con pizzo e perline, lascia la schiena scoperta, aprendosi in una morbida gonna che abbraccia il corpo della sposa e termina con un elegante strascico. Americo la guarda camminare verso di lui ed a stento riesce a trattenere l’emozione.

Il ricevimento si tiene in un luogo d’eccezione: il Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa, fondato dal re Ferdinando II nel 1840 ed encomiato persino dal celebre zar russo Nicola I. Simona Borea, esperta wedding planner napoletana, è riuscita a realizzare tutti i desideri della coppia, compreso quello di garantire una location così esclusiva. Americo, esperto di fotografia, sceglie i filmmaker di Studio d’Essai per realizzare il video del suo matrimonio.

Durante la cerimonia Americo e Rosa esplorano i diversi padiglioni del museo, ammirando le storiche ed affascinanti locomotive.

Il banchetto nuziale si tiene nel padiglione centrale, perfettamente imbandito per l’occasione. Gli alti soffitti, i sorrisi di amici e parenti ed un luogo che sa di storia e magia rendono il matrimonio di Americo e Rosa unico nel suo genere.

Dopo la cena il party si sposta in un altro padiglione e si danno inizio alle danze con la musica del pianobar di Maurizio Filisdeo, il quale illumina la notte suonando i brani più celebri della discomusic italiana. I numerosi invitati si divertono tra canti e balli, immersi in un suggestivo scenario di luci e colori.

La musica si ferma per un attimo, quando Rosa e Americo alzano i calici per il brindisi prima del tradizionale taglio della torta. Le mani degli invitati si elevano al cielo, creando un’onda che travolge la sala. Gli sposi brindano all’amore ed all’amicizia, promettendo di appartenersi l’un l’altro per sempre.

Contatto veloce



Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nella privacy policy

CONTATTACI