Video professionali per Matrimonio in stile fotogiornalistico

Video per Matrimonio

Reportage Video per Matrimonio

Il cinema d’autore è la nostra fonte di ispirazione. Con più di quindici anni di esperienza e motivati da un approccio documentaristico, prendiamo spunto dai classici italiani di sempre e da registi come Rossellini, Antonioni e Fellini.

Ci impegniamo a catturare l’essenza, ciò che rende speciali, diverse ed uniche le storie dei nostri clienti. Gli attimi più intimi, le reazioni più spontanee ed i frammenti di vita vissuta: è questo ciò che l’occhio della nostra macchina da presa vuole catturare, immortalare per sempre.

Il nostro approccio è prevalentemente narrativo, volto a raccontare ogni storia in maniera realistica e con uno stile inconfondibile. Siamo costantemente alla ricerca della spontaneità e sempre pronti a riprenderla riservando una meticolosa attenzione per l’inquadratura, la luce e le simmetrie.

Utilizziamo spesso il grandangolo poiché ci consente di contestualizzare il racconto e di far rientrare nelle nostre immagini ogni momento di vita reale nella sua interezza. Anche l’audio viene costantemente registrato così da poterlo valorizzare ed integrare ai fini narrativi del nostro documentario.

L’unicità dei nostri lavori risiede nel riportare gli eventi così come si svolgono nell’arco della giornata. Siamo presenti ma mai invadenti e soprattutto non chiediamo di posare o recitare per realizzare scenette da soap-opera. Presentandoci con un look sobrio, classico ed elegante ci confondiamo tra gli invitati e, con attenzione ai dettagli, riportiamo i fatti così come sono avvenuti senza forzarne il corso.

Il nostro modus operandi è semplice ed efficace: miriamo con educazione a conoscere e comprendere i nostri clienti e le loro esigenze, per garantirgli un racconto che testimoni la grandezza del loro amore.

Ogni storia d’amore è la risultante di momenti particolari ed emozioni uniche che prendono corpo e forma durante ogni matrimonio: diveniamo tutt’uno con le storie che ci toccano nel profondo ed amiamo raccontarle per fermarle nel tempo e renderle eterne.

La fase del montaggio e della post-produzione è sicuramente determinante. Anche in questa poniamo la massima cura ed attenzione. Combiniamo diversi punti di vista, inserendo spesso anche suggestive riprese aeree girate con i nostri droni professionali.

A musiche di tendenza del momento prediligiamo sonorità che si sposino con l’atmosfera dell’evento, con il carattere degli sposi e dei loro invitati. Questo ci favorisce nell’integrare alle immagini i suoni registrati durante il matrimonio, come una risata di buon gusto, il suono delle campane oppure il cinguettio degli uccelli.

Ogni storia esige la propria colonna sonora e noi ci occupiamo di selezionarla con cura, attingendo spesso alle canzoni evergreen di grandi artisti italiani come Mina, Adriano Celentano ed Ornella Vanoni.

Shakespeare ha scritto che “tutto il mondo è un palcoscenico”, e non possiamo che essere d’accordo. Un palcoscenico perfetto, così com’è.

Contatto veloce



Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nella privacy policy

CONTATTACI