Servizio fotografico matrimoniale a Villa Elide
C’è un luogo segreto a Positano. Un luogo che attrae gli animi più sensibili, chi ricerca avventure, chi ha il coraggio di amare senza limiti. Quando si percorre il Sentiero degli Dei fino alla punta più estrema che sovrasta tutta la città, si avverte forte il bisogno di godere di quella indicibile bellezza, in silenzio con chi si ama. Lì, ad una certa ora del giorno, la linea dell’orizzonte incontra il mare e si fonde poeticamente in esso. È un luogo di elevazione spirituale, che ha il potere di curare le anime in pena e di infondere amore.
Quando Nick si innamora di Nicole, inizia a pensare già da subito alla location ideale per consacrare la loro unione. E quale scelta migliore della gemma del Tirreno: Positano? Dal North Carolina, la coppia americana si reca alla scoperta della costiera Amalfitana ben tre giorni prima del grande evento, per goderne albe e tramonti e per lasciarsi sorprendere dalle bellezze più o meno nascoste come il Sentiero degli Innamorati.
La cena prenuziale si tiene a Ravello, dove le famiglie e gli amici dei due si riuniscono per augurare un futuro felice ai promessi sposi. Il giorno dopo, Nick e Nicole vengono accolti dal calore di Positano. Scelgono Villa Elide, anche conosciuta come Villa dei Fisici, la destinazione perfetta per un matrimonio di stile. La sposa indossa un luminosissimo abito bianco perla, disegnato da Galia Lahav, accompagnato da un paio di decolletè firmate Christian Louboutin. La forma a sirena dell’abito abbraccia la silhouette sinuosa della sposa, esaltandone le femminili curve. Il corsetto a cuore in pizzo, con le maniche che lasciano scoperte le spalle, si apre in una gonna voluminosa e soffice come una nuvola. La porzione posteriore è però di gran lunga la più sorprendente. Il pizzo a motivo floreale quasi si dissolve sulla schiena della sposa, assottigliandosi in un velo trasparente ed impalpabile che lascia intravedere la pelle nuda di Nicole. Il contrasto creato dalla semplicità della gonna e la peculiare laboriosità del corpetto, conferisce all’abito un look moderno e alla moda, tanto quanto classico e romantico. L’abito continua a stupire con il lunghissimo strascico, che finisce con un motivo ondulato, quasi a richiamare le onde del mare che circonda Positano.
Il rito civile si tiene nella piccola terrazza della villa che si erge sulla città e sulle sue spiagge dorate. Nick e Nicole pronunciano il fatidico Sì davanti ad un pubblico intimo di venti invitati composto dai familiari e dagli amici più stretti. Un ruolo da protagonisti è giocato dai figli della coppia. I maschietti, infatti, indossano un completo molto simile a quello del papà: uno scuro abito sartoriale ravvivato da un papillon rosa per lo sposo, ed una cravatta rosa per i piccoli testimoni. La piccola damigella d’onore indossa un abito in tulle rosa, completato da una particolare corona di fiori sul capo. A lei è riservato un compito speciale: portare all’altare gli anelli di Cartier, che sanciranno il legame eterno dei genitori.
Una cerimonia intima a Positano è un sogno che diventa realtà per la famiglia americana. Villa Elide, col suo panorama unico sulla costa, i giardini verde smeraldo e gli sfarzosi saloni, costituisce il luogo ideale per la celebrazione di un matrimonio. La wedding planner Simona Borrea ha superato ogni aspettativa nella realizzazione di questo piccolo grande evento.
Un lungo tavolo imperiale posto al centro della sala ed adornato di fiori freschi e candele, attende sposi e invitati per la cena. Un clima di gioia riempie la sala ed esplode quando la musica inizia a suonare. Il team di fotografi e videomaker di Studio d’Essai cattura ogni singola emozione, trasformandola in un ricordo indelebile che rimarrà per sempre nel cuore e nella mente di Nick e Nicole.
C’è un luogo segreto a Positano, un luogo silenzioso dove gli innamorati si incontrano ogni volta. Quel luogo è il cuore dei tanti che si sono amati, abbracciati ed incontrati in questa piccola città che sa d’incanto.
Venue: @villadeifisicipositano / Wp: @simona.borea / Bride Gown: @galialahav / Bride Shoes: @louboutinworld