Fotografo per Matrimonio: foto in stile documentaristico del tuo matrimonio

Fotografo per Matrimonio

Il Servizio Fotografico per il tuo Matrimonio

Non ci sono limiti per chi ha passione, esperienza ed una grande ispirazione. È questa la nostra filosofia ed è così che ci piace svolgere il nostro lavoro.

Privilegiamo l’approccio fotogiornalistico, che rende ogni matrimonio unico. Fotografiamo i nostri clienti in modo spontaneo, lasciandoli liberi di essere sé stessi piuttosto che forzarli in pose imbarazzanti, come voleva la tradizione matrimoniale di una volta.

Presentandoci con un look sobrio, elegante e formale non interferiamo con l’evento ma cerchiamo di diventarne parte, catturando momenti di naturalezza e spontaneità. Siamo da sempre alla ricerca di sguardi rubati, sorrisi appena accennati e lacrime di gioia.

Dal punto di vista stilistico, preferiamo un look fotografico semplice e vero, prediligiamo pertanto l’utilizzo della luce naturale ed evitiamo quella dei flash laddove non strettamente necessaria. Il nostro approccio fotogiornalistico non è in ogni modo radicale: scattiamo con piacere anche delle foto di ritratto, come le classiche foto di famiglia, pur cercando di rendere queste quanto più genuine possibili. Siamo fermamente convinti che sono gli sguardi di gioia, i sorrisi che esplodono all’improvviso e le risate autentiche a rendere una foto indimenticabile.

Il nostro stile fotografico adotta un’estetica specificamente ispirata ai grandi maestri come Robert Capa e Henri Cartier-Bresson, con un’attenzione particolare all’inquadratura ed alle simmetrie. La vita e le emozioni che percepiamo attraverso l’obiettivo della macchina fotografica brillano di colori vividi ed è per questa ragione che non prediligiamo scatti in bianco e nero.

Ogni fotografia racconta una storia ed ogni storia deve avere il potere di comunicare emozioni sia a noi che ai nostri clienti, è questa la nostra mission.

Per raggiungere il nostro obiettivo lavoriamo in silenzio con discrezione ed educazione, garantendo un lavoro finale caratterizzato da eleganza e minimalismo. Presenti ma mai invadenti.

Ci lasciamo guidare dalla ricerca della semplicità. Anche la delicata fase di post-produzione fotografica è votata al perfezionamento dello scatto, mai all’esasperazione ed al suo stravolgimento.

Miriamo all’eccellenza e ci prendiamo estrema cura dei dettagli per raggiungerla.

Ci piace immaginare i nostri clienti con i loro coniugi tra dieci anni, intenti a sfogliare l’album matrimoniale. Ci piace pensarli emozionarsi ancora ed ancora, rivivendo tutti gli attimi ed i piccoli dettagli che hanno reso grande il giorno che li ha uniti per sempre.

Eve Arnold una volta disse: “Il vero strumento non è la fotocamera, ma il fotografo”. E noi lo sappiamo bene.

Contatto veloce



Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nella privacy policy

CONTATTACI