Matrimonio a Matera, la magica città antica - Studio d'Essai

Matrimonio a Matera, la magica città antica

16 Febbraio 2021

Ogni matrimonio brilla di luce propria ed ha il suo carattere, la sua atmosfera ed una propria essenza derivante della personalità degli sposi nell’organizzazione delle proprie nozze. Un destination wedding amalgama l’emozione di un viaggio con la felicità di realizzare i propri sogni.

L’Italia è ricca di luoghi meravigliosi. Una delle città più iconiche e famose della penisola è sicuramente Matera, in Basilicata.

Se state leggendo questo articolo, probabilmente avete già sentito o letto qualcosa riguardante Matera e sicuramente avrete intuito che scegliere la location giusta gioca un ruolo determinante nella pianificazione del proprio matrimonio.

Matera, un vero e proprio gioiello del Sud Italia, si è guadagnata il legittimo titolo di Capitale europea della cultura per l’anno 2019, e secondo i più importanti blog specializzati è di diritto tra le mete più ambite per i matrimoni di lusso ed esclusivi in Italia. A Matera è possibile ammirare paesaggi incantevoli, antiche rovine, luoghi ed atmosfere incredibili e pianificare un matrimonio da sogno. La sua vibrante bellezza è leggendaria e, ultimo ma non meno importante, è assolutamente perfetto come ambientazione per eleganti fotografie e video di nozze.

Non c’è da meravigliarsi che Mel Gibson l’abbia scelto come set principale per il suo film candidato all’Oscar “La passione di Cristo”. Matera è da sempre una tappa fissa di turisti e coppie innamorate provenienti da tutto il mondo che visitano l’Italia.

In primis per la sua incredibile posizione, al confine tra le la Puglia e la Basilicata, che permette ai turisti di godersi il paesaggio montano a pochissimi chilometri delle incantevoli spiagge, ed allo stesso tempo di raggiungere in pochi minuti di auto i caratteristici ed iconici trulli di Alberobello.

Molti videografi e fotografi di matrimoni come quelli di Studio d’Essai hanno avuto il piacere di immortalare gli straordinari momenti in cui le coppie, sia locali che straniere, si promettono insieme in questo meraviglioso patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Pianificare un matrimonio a Matera rivoluzionerà il modo in cui si pensa al proprio grande giorno: una location come Sextantio Le Grotte della Civita, il luogo più romantico e suggestivo della città, è tra le location più esclusive nella zona dei maestosi e famosi Sassi.

Lì si protanno celebrare le promesse sulla terrazza con vista sulla affascinante città vecchia.

Matera è la città giusta se auspicate di riguardare le vostre fotografie scattate mentre con i vostri ospiti, immersi nella cultura degli scenari che hanno resistito alla prova del tempo, brindate al vostro amore, assaggiate il miglior cibo che potevi immaginare e godete della magica atmosfera.
E che dire di una piccola chiesa in vista del vostro rito religioso? A Matera, tutto quello che devi fare è scatenare la vostra immaginazione e lasciare che il vostro cuore vi guidi.

Matera si dimostrerà glamour ed incredibile, calda e stravagante, innovativa e pervasa dalla tradizione. Visiterete incredibili meraviglie, luoghi riconoscibili e famosi in cui sono stati girati film come Wonder Woman e James Bond. Avrete anche la possibilità di godervi la musicalità del dialetto locale, uno dei più belli d’Italia, e sarete interamente conquistati dai sapori della prelibata cucina italiana.

Almeno una volta nella vita bisognerebbe assolutamente assaggiare il tipico pane di Matera, insieme ad una serie di piatti tipici e di fama mondiale come le orecchiette alle cime di rapa e peperone crusco.

Pensando alla caratteristica cittadina della Basilicata come location per le vostre nozze, trasformerete il vostro matrimonio in un’esperienza semplicemente irripetibile ed unica. Matera è una città antica, uno dei primi insediamenti in Italia, ed in questo risiede il suo incredibile fascino.

Tra vent’anni, probabilmente, potrete tornare per il vostro anniversario di matrimonio e ritrovare tutto esattamente nello stesso modo in cui l’avete lasciato, la stessa strada e gli stessi scenari che avete rivisitato più e più volte nel vostro film di nozze, e provare le stesse emozioni come se fosse la prima volta.

Il motto della città è “futuro aperto”, e non c’è auspicio migliore per una coppia che vuole suggellare il proprio amore a Matera e sta per iniziare una vita insieme.

Contatto veloce



    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nella privacy policy

    CONTATTACI